top of page

Fata Elisa

Laureata in Scienza Naturali, lavora da diversi anni nell’ambito ambientale-naturalistico, in qualità di tecnico-gestore della fauna selvatica, educatrice ambientale e guida naturalistica. Socia della Coop. Efedra, collabora con diversi enti pubblici quali parchi e riserve ed associazioni, alternando le varie professionalità acquisite.
Responsabile del settore educativo della Coop. Efedra, svolge regolarmente dal 2008, la professione di educatrice ambientale presso scuole di ogni ordine e grado. Collabora con la Riserva Ripa Bianca di Jesi (Oasi WWF) in qualità di guida naturalistica, partecipa alla realizzazione e svolgimento di progetti didattici e centri estivi del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, dell’Associazione Teatro Giovani e Legambiente, organizzando inoltre laboratori didattico-manuali, caccie al tesoro, passeggiate ed escursioni naturalistiche per bambini e famiglie.
 
Appassionata di disegno, si discosta dalla disciplina a causa degli impegni universitari e lavorativi. Riscopre però le sue doti artistiche grazie all’amica e collega Valeria, che l’aiuta a destreggiarsi fra colori e pennelli nell'arte del Face Painting. Inizia così da autodidatta a sperimentare linee e sfumature. Partecipando successivamente sia al corso base sia al corso avanzato Elni, acquisisce nozioni e tecniche di base.
Appassionata da sempre di fotografia, in particolare di fotografia naturalistica, inizia dal 2007 a scattare con la sua Canon 450d e a seguire corsi di perfezionamento. Socia del Circolo Fotografico M.Ferretti, affiliato F.I.A.F., nel 2013 vince il 1° concorso fotografico edito dal Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, sezione Biodiversità con la foto dal titolo “Ego…centrico”.
Propongo…per bambini, famiglie, gruppi e scuole:
 
- Lezioni di carattere naturalistico ambientale, per scoprire bellezze e peculiarità della fauna e flora che ci circonda;
- Escursioni guidate, nel territorio marchigiano;
- Laboratori didattico-manuali per riscoprire il piacere di creare, divertendosi: collage con materiali naturali, costruzione di nidi e mangiatoie con materiale di recupero, rock painting, manipolazione dell’argilla e tanto altro!
- Face e belly painting, con servizio fotografico incluso.
- Animazione con giochi e baby dance!
 
bottom of page